Cartoni Morti – De Card Gheim
Cartoni Morti è un canale youtube nato da un’idea di Andrea Lorenzon. Lo youtuber, grazie alle sue strabiliantih illustrazioni, ha raggiunto fino a 5.200 milioni di visualizzazioni.
Cartoni Morti – De Card Gheim
Cartoni Morti è un canale youtube nato da un’idea di Andrea Lorenzon. Lo youtuber, grazie alle sue strabiliantih illustrazioni, ha raggiunto fino a 5.200 milioni di visualizzazioni.
Il progetto
Gli obiettivi primari della collaborazione con Andrea Lorenzon erano quelli di sviluppare un boardgame affine al brand “Cartoni Morti”, di fidelizzare i suoi followers e ampliare la community, grazie all’incremento delle visite sui suoi principali canali.
Risultati
Brand rafforzato
Nuova passive income
Il progetto
Gli obiettivi primari della collaborazione con Andrea Lorenzon erano quelli di sviluppare un boardgame affine al brand “Cartoni Morti”, di fidelizzare i suoi followers e ampliare la community, grazie all’incremento delle visite sui suoi principali canali.
Risultati
Rafforzo del brand
Nuova passive income
La WebApp
Per raggiungere un maggiore engagement online degli utenti abbiamo sviluppato una Webapp personalizzata. Con a Webapp “Crea il tuo personaggio di Cartoni morti” gli utenti hnno avuto modo di personalizzare il proprio personaggio, aumentando il livello di affezione al canale.
La WebApp
Per raggiungere un maggiore engagement online degli utenti abbiamo sviluppato una Webapp personalizzata. Con a Webapp “Crea il tuo personaggio di Cartoni morti” gli utenti hnno avuto modo di personalizzare il proprio personaggio, aumentando il livello di affezione al canale.
Il gioco
Oltre ad esserci occupati del game design del card game abbiamo definito un’offerta ben strutturata, in modo tale da raggiungere e soddisfare il maggior numero di clienti: abbiamo infatti pensato di realizzare 2 versioni diverse del gioco, una base e una deluxe. Esse sono state vendute durante la campagna di lancio in 4 pacchetti speciali dove erano combinati con degli add-on, i quali hanno contribuito a rendere il prodotto ancora più esclusivo.
Il gioco
Oltre ad esserci occupati del game design del card game abbiamo definito un’offerta ben strutturata, in modo tale da raggiungere e soddisfare il maggior numero di clienti: abbiamo infatti pensato di realizzare 2 versioni diverse del gioco, una base e una deluxe. Esse sono state vendute durante la campagna di lancio in 4 pacchetti speciali dove erano combinati con degli add-on, i quali hanno contribuito a rendere il prodotto ancora più esclusivo.